Sportello psicologico

“Noi siamo un Colloquio, e possiamo ascoltarci l’un l’altro….”
(F.Holderling)

“Uno Spazio per Voi”
Lo sportello di Consulenza ed Ascolto

Sportello psicologico Bettinzoli CalcioLa società sportiva, insieme alla scuola e alla famiglia, è un’agenzia di formazione e di socializzazione dell’individuo, uno dei perni su cui far leva per promuovere il benessere integrale (fisico, psicologico, relazionale) dei giovani. Essa rappresenta un un vero e proprio luogo di vita dove si sperimentano molteplici incontri interpersonali, dove si impara la convivenza civile e il relazionarsi con figure più adulte e autorevoli. Spesso queste esperienze si tramutano in importanti occasioni di crescita. In questo contesto, l’iniziativa di istituire uno Sportello di Ascolto Psicologico costituisce la realizzazione di un progetto reso a valorizzare l’individuo nella sua interezza e a stimolarne una crescita tanto cognitiva quanto emozionale dove la finalità è aiutarlo ad affrontare problematiche sempre presenti in tutte le fasi della crescita individuale e a prevenire il disagio giovanile.
Lo sportello di Ascolto rappresenta un’occasione di avvicinamento ad una preziosa figura d’aiuto, lo Psicologo, offrendo la possibilità di sperimentare il valore della riflessione guidata dall’esperto. La possibilità di uno spazio dove poter parlare dei propri problemi e dove ad ascoltarla sia una persona competente e professionale è una preziosa risorsa nella società odierna dove il malessere non trova quasi mai sfogo nell’ascolto ma spesso si traduce in condotte dannose.

Il Servizio istituito dalla Mario Bettinzoli Calcio offre una consultazione psicologica breve finalizzata a ri-orientare l’atleta o il genitore in difficoltà in un contesto in cui sono garantite l’assoluta riservatezza e l’assenza di giudizio.

Le attività dello sportello di ascolto consistono nel:

  • Accogliere e ascoltare gli atleti e i genitori che lo desiderino
  • Promuovere e sviluppare il rapporto di collaborazione tra società sportiva e famiglia
  • Facilitare la comunicazione tra genitori e figli

A chi è rivolto:
A tutti i genitori e gli atleti

Chi è l’operatore:
Dottoressa Gessica Adella, psicologa

Come e quando:
Si può accedere al servizio completamente gratuito, che verrà effettuato previo appuntamento telefonico con la Dott.ssa Gessica Adella al numero 3896880814 o inviando una mail a info@adellagessica.it